Primi profughi dall'Ucraina accolti a Mirano

Pubblicato il 10 marzo 2022 • Comune , Emergenza

La nostra città ha messo in moto la macchina dell’accoglienza per i profughi ucraini, alimentata dallo sforzo del Comune e dei tanti gruppi di volontariato cittadini

A oggi vengono ospitate a Mirano 32 persone, distribuite tra il centro parrocchiale di Ballò e abitazioni private. Si ringraziano il gruppo parrocchiale e il parroco di Ballò e Scaltenigo e tutti i cittadini che stanno contribuendo con il loro impegno, in particolare quanti hanno messo a disposizione la propria abitazione.

Date le drammatiche notizie che giungono dall’Ucraina anche in relazione all’elevatissimo numero delle persone in fuga, non è escluso l’arrivo di ulteriori profughi nei prossimi giorni. Per questo il Comune rinnova ai cittadini l’invito a segnalare volontà/possibilità di accogliere profughi presso la propria abitazione. Chi vuole accogliere o semplicemente chiedere informazioni può scrivere a segreteria.sindaco@comune.mirano.ve.it o telefonare allo 0415798326 dal lun al ven tra le 8.30 e le 12.30.

Benvenuti, amici ucraini!
ЛАСКАВО ПРОСИМО ДРУЗІ УКРАЇНЦІ В ІТАЛІЮ!