Martedì 18 febbraio presentazione del libro "Segreti di ghiaccio" di Beatrice Peruffo nell’ambito del progetto Green Blood

Pubblicato il 13 febbraio 2025 • Agricoltura , Ambiente , Comune

Legambiente Miranese, con il patrocinio del Comune di Mirano, organizza la presentazione del libro “Segreti di ghiaccio di Beatrice Peruffo per martedì 18 febbraio 2025 alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Paolo e Nella Errera, in via Bastia Fuori n. 58.

L’evento si inserisce nelle iniziative del progetto Green Blood di Avis regionale e Legambiente Veneto, finalizzato alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale e della tutela del nostro pianeta.
Informazioni nel sito https://www.legambienteveneto.it/2024/09/26/al-via-il-progetto-green-blood-oltre-500-ragazzi-e-ragazze-pronti-a-diventare-ambasciatori-del-dono-e-dellattenzione-ambientale/ 

Alla presentazione interverrà l’autrice Beatrice Peruffo, vicentina di adozione, docente di Scienze Naturali in un liceo scientifico, Dottore di Ricerca in Biologia Evoluzionistica e apicoltrice da trent’anni. Con una formazione multidisciplinare che include anche la psicologia, la sua attività si concentra sulla didattica delle scienze e sulla divulgazione scientifica.

Nel corso della serata, la scrittrice sarà intervistata dal giornalista Francesco Rosin e la conduzione dell’evento sarà affidata al Presidente di Legambiente Miranese Pierluigi Paloscia.

 Segreti di Ghiacci rappresenta un'opportunità di riflessione sulla crisi climatica e sul valore delle risorse naturali, tematiche di grande attualità e urgenza.

Per informazioni: e-mail legambientemiranese@gmail.com

 

Locandina

Allegato 126.02 KB formato pdf