Dichiarazione allarme climatico per disagio fisico prorogato al 10 agosto

Pubblicato il 9 agosto 2024 • Ambiente , Avvisi e scadenze

La Regione Veneto ha prorogato lo stato di allarme climatico per disagio fisico fino al  10 agosto per le zone Costiera, Pianeggiante, Continentale, Pedemontana a seguito del Bollettino del disagio fisico e della qualità dell'aria emesso da ARPAV.


Il Bollettino Regionale ARPAV (link esterno) è un bollettino quotidiano sullo stato climatico di 4 aree individuate (Montana, Pedemontana, Continentale e Costiera) che integra le previsioni del tempo con il monitoraggio dell'ozono, dell'indice di disagio fisico e della qualità dell'aria.

Per disagio fisico s'intende il disagio percepito dal corpo umano in relazione alla temperatura e all'umidità relativa dell'aria.

 

NUMERI UTILI PER L’EMERGENZA CALDO:

  • per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il numero verde  800 535 535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo;

  • per segnalazione di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il servizio numero verde 800 990 009.

 

Allegata sotto la locandina con le azioni per affrontare il caldo estivo.

Informazioni per proteggersi dal caldo nel sito delll'ULSS 3 https://www.aulss3.veneto.it/dettaglio/contenuto/proteggiamoci-dal-caldo?isSearchEngine=true&isSearchEngine=true&isSearchEngine=true&isSearchEngine=true&isSearchEngine=true 

Locandina con 4 azioni per affrontare il caldo estivo
Allegato 3.74 MB formato pdf
Scarica