Dichiarazione allarme climatico per disagio fisico prorogato al 10 agosto
La Regione Veneto ha prorogato lo stato di allarme climatico per disagio fisico fino al 10 agosto per le zone Costiera, Pianeggiante, Continentale, Pedemontana a seguito del Bollettino del disagio fisico e della qualità dell'aria emesso da ARPAV.
Il Bollettino Regionale ARPAV (link esterno) è un bollettino quotidiano sullo stato climatico di 4 aree individuate (Montana, Pedemontana, Continentale e Costiera) che integra le previsioni del tempo con il monitoraggio dell'ozono, dell'indice di disagio fisico e della qualità dell'aria.
Per disagio fisico s'intende il disagio percepito dal corpo umano in relazione alla temperatura e all'umidità relativa dell'aria.
NUMERI UTILI PER L’EMERGENZA CALDO:
- per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il numero verde 800 535 535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo;
- per segnalazione di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il servizio numero verde 800 990 009.
Allegata sotto la locandina con le azioni per affrontare il caldo estivo.
Informazioni per proteggersi dal caldo nel sito delll'ULSS 3 https://www.aulss3.veneto.it/dettaglio/contenuto/proteggiamoci-dal-caldo?isSearchEngine=true&isSearchEngine=true&isSearchEngine=true&isSearchEngine=true&isSearchEngine=true