Cerimonia di donazione di 2 elettrocardiografi alla UOC Cure Primarie del Distretto Mirano - Dolo

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Comune , Sociale

Oggi il Municipio di Mirano ha ospitato la cerimonia di donazione alla UOC Cure Primarie del Distretto 3 Mirano – Dolo di di 2 elettrocardiografi Schiller FT-1 da parte de La Colonna - Associazione Lesioni Spinali aps.

Questi strumenti diagnostici saranno disponibili per gli esami da eseguire a domicilio per tutti coloro che hanno difficoltà negli spostamenti, grazie al servizio ADI e alle Unità Operative Complesse di Cure Primarie del distretto 3 Mirano-Dolo.

Nel distretto, che comprende 17 Comuni per un totale di 270 mila abitanti, sono 11 mila le persone da 0 a 100 anni seguite a domicilio. Una cinquantina gli infermieri impegnati in questo servizio.

Il Sindaco Tiziano Baggio ha accolto i rappresentanti dell’AULSS 3, de La Colonna e i numerosi volontari nel Municipio, luogo simbolico della città, con un ringraziamento particolare al personale che lavora nella sanità.

Erano presenti il dott. Stefano Vianello, Direttore del Distretto 3 Mirano-Dolo dell'AULSS 3 Serenissima, la dott.ssa Vania Noventa, Direttrice delle UOC Cure Primarie Distretto 3 Mirano-Dolo dell'AULSS 3 Serenissima e Sara Marchiori, Coordinatrice ADI, che hanno collaborato a questa iniziativa.

Sono intervenuti anche l'Assessora alle politiche sociali e inclusive Alessandra Fiorio, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Petrolito e la Consigliera Annamaria Tomaello.

A nome del Presidente de La Colonna Giancarlo Volpato è andato un ringraziamento all’Aulss 3 Serenissima e all'Amministrazione comunale per il costante sostegno alle sue attività e a tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie per raggiungere questo importante risultato: «Siamo onorati – ha scritto - di aver contribuito anche quest'anno al miglioramento della qualità di vita delle persone con ridotte capacità motorie».

Altre foto della cerimonia nella pagina https://www.facebook.com/LaColonnaOnlus