Carta solidale "Dedicata a te" 2024: è iniziata la distribuzione

Pubblicato il 11 settembre 2024 • Avvisi e scadenze , Sociale

Sono 306 i nuclei familiari miranesi cui è stata assegnata la carta solidale "Dedicata a Te".

L'Inps ha messo a disposizione del Comune di Mirano la lista definitiva dei beneficiari della carta, individuati in base ai criteri di priorità definiti dal Governo (nucleo familiare di almeno 3 persone con almeno 1 figlio, ISEE fino a 15.000,00 euro, non aver beneficiato di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà) e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.

La carta, dell'importo di 500 euro, da questa settimana può essere ritirata presso gli uffici postali.

Per chi già possiede la carta dallo scorso anno ed ha i requisiti anche nel 2024, l'importo si ricaricherà automaticamente.

Il Comune sta inviando ai beneficiari una comunicazione per informare dell'avvenuta assegnazione del contributo e delle modalità di ritiro/ricarica della carta.

L'elenco dei beneficiari e tutte le informazioni sono disponibili in questo sito nella sezione Servizi e Sportelli > Casa, Famiglia e Politiche Sociali > Carta solidale "Dedicata a te" (https://www.comune.mirano.ve.it/it/page/sociale-carta-solidale-dedicata-a-te)

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Interventi Sociali del Comune di Mirano, Sportello Famiglia tel. +39 041 5798341, e-mail interventi.sociali@comune.mirano.ve.it