Assegnate le risorse per l’impianto di Vetrego e l’atletica di Mirano

Pubblicato il 27 aprile 2022 • Opere

Oggi il Ministero dell’Interno ha pubblicato ufficialmente la notizia dell’approvazione del PROGETTO PIÙ SPRINT con capofila la Città Metropolitana di Venezia, presentato in base al decreto 6 dicembre 2021, in attuazione della linea progettuale “Piani Integrati - M5C2 – Investimento 2.2” nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il progetto è diffuso per il settore socio-sportivo che coinvolge 28 Comuni per 34 interventi (deposito finale effettuato il 22 marzo 2022).

Nel caso del Comune di Mirano i progetti sono due ovvero:

• Riqualificazione e potenziamento dell'impianto sportivo polivalente frazione di Vetrego, 2° stralcio, 1.000.000 di euro.
  • Interventi di adeguamento e rifunzionalizzazione pista e spogliatoi del campo sportivo di Mirano per l’attività di atletica leggera, ai fini del miglioramento dell’aggregazione sportiva e socioculturale, 2.000.000 euro.

Ora si potrà passare alla progettazione esecutiva delle due importanti opere.

Tutti gli adempimenti svolti per accedere a questi fondi sono stati molto impegnativi. Il lavoro di squadra tra tecnici del Comune e della Città Metropolitana ha portato ad ottenere questo importante risultato.

Link al sito del Ministero dell'Interno: http://www.interno.gov.it/it/notizie/contributi-progetti-rigenerazione-urbana-firmato-decreto-interministeriale