30° “Corritalia – Una corsa per Gianca” domenica 16 aprile a Mirano

Pubblicato il 13 aprile 2023 • Sociale , Sport Viale delle Rimembranze, 30035 Mirano VE, Italia

Mirano è una delle 30 città italiane che ospiterà la manifestazione “Corritalia - insieme per i beni culturali, sociali ed ambientali”. In occasione della trentesima edizione diventa “Corritalia - Una corsa per Gianca” in quanto AiCS Comitato Provinciale di Venezia la promuove per domenica 16 aprile in collaborazione con l’Associazione La Colonna Lesioni spinali APS.

L’obiettivo dell’iniziativa sarà quello di raccogliere fondi per l’Associazione La Colonna, nata da un’idea del miranese Giancarlo Volpato, che sostiene la ricerca scientifica per la cura delle lesioni al midollo spinale.

Partenza alle ore 9.30 da viale delle Rimembranze per due percorsi a scelta di 6 o 12 km che attraverseranno il centro e le aree verdi di Mirano.

La corsa podistica non è competitiva ed è aperta a tutti i cittadini, senza esclusione di età e dunque anche ai non tesserati AICS. Possono partecipare podisti, Nordic walkers, camminatori, anche assieme agli amici quattro zampe, ognuno al passo che preferisce.

La manifestazione, promossa dalla Direzione Nazionale AICS in tutto il territorio nazionale, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per la promozione sportiva, con l’impegno sociale. Per queste finalità ha ricevuto il patrocinio del Ministero delle politiche sociali, Ministero dell’ambiente, della Regione Veneto, della Città metropolitana di Venezia e del Comune di Mirano.

Collabora all’organizzazione Kardines ASD di Mirano.

Informazioni e iscrizioni:

• online nei siti www.aicsvenezia.it  e www.lacolonnaonlus.it
  • sabato 15 aprile presso il gazebo de La Colonna in piazza Martiri a Mirano con orari : 10/12.00 16.00/19.00
  • domenica 16 aprile presso il banco iscrizioni Mirano in viale delle Rimembranze a Mirano dalle ore 8.00 alle ore 9.15

Percorso e regolamento nel sito https://lacolonnaonlus.it/una-corsa-per-gianca/

Locandina Una Corsa per Gianca
Allegato 3.28 MB formato pdf