Pubblicato l’elenco delle attività economiche locali che riceveranno un contributo straordinario
Il Comune di Mirano ha pubblicato l’elenco delle attività economiche operanti nel territorio comunale che riceveranno un contributo economico straordinario di solidarietà per l’emergenza Covid-19.
A seguito dell’avviso pubblicato scorso dicembre, sono state presentate 45 domande di contributo, di cui 43 accolte e 2 non accolte per carenza di requisiti. Le attività ammesse riceveranno ciascuna 1.000 euro, per un ammontare complessivo di 43.000 euro.
L’importo inizialmente previsto per ogni attività era di 500 euro ed è stato aumentato fino a 1.000 euro dalla Giunta comunale dato che la somma stanziata in Bilancio era superiore alla richiesta.
Dopo i contributi erogati alle attività produttive della città nella prima fase della pandemia, l’Amministrazione comunale ha approvato questa ulteriore misura di sostegno per le attività economiche locali che hanno dovuto sospendere o ridurre il lavoro a causa del Covid-19 e che quindi risultano particolarmente esposte ad una grave crisi. Pubblici esercizi, esercizi di vicinato, alloggi turistici, agenzie di viaggio e altre attività (che non hanno beneficiato di contributi nella prima fase) hanno potuto richiedere questo contributo economico straordinario che a breve sarà liquidato.
Gli elenchi delle ditte ammesse e non ammesse sono stati approvati con determina n. 172/2021 consultabile nella sezione Amministrazione trasparente
Gli elenchi sono anche allegati di seguito: