Interventi economici per famiglie fragili: domanda entro l’1 giugno

Pubblicato il 9 maggio 2023 • Avvisi e scadenze , Sociale

Il Comune di Mirano informa che fino a giovedì 1 giugno 2023 sarà possibile presentare domanda per beneficiare delle misure economiche a favore delle famiglie fragili, finanziate dalla Regione del Veneto ai sensi della legge regionale n. 20/2020 "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità".

Il bando prevede l’erogazione di tre contributi a seconda della condizione specifica del proprio nucleo familiare:

1. uno per famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
  2. uno per famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico;
  3. uno per famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare o con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne.

Per richiedere questi contributi sono necessari dei requisiti minimi tra i quali: avere la residenza nel Comune di Mirano e avere un ISEE che non supera €. 20.000.

Le domande dovranno essere presentate tramite la piattaforma Welfare.gov al seguente indirizzo: https://cittadino-ambito-sociale-13-mira.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi

La domanda può essere presentata anche in forma cartacea.

L’avviso, il modulo di domanda e tutte le informazioni sono disponibili in questo sito nella pagina "Sociale: Interventi famiglie fragili".