Iniziato il secondo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche e il diserbo nei cimiteri

Pubblicato il 19 maggio 2023 • Avvisi e scadenze

Come da programma, nei giorni scorsi è iniziato il secondo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche, nei parchi e nei giardini degli istituti scolastici, in tutto il territorio di Mirano.

Gli interventi sono partiti nel capoluogo e proseguiranno nelle frazioni, a iniziare da Zianigo per proseguire a Campocroce, Scaltenigo, Ballò e Vetrego.

Per completare lo sfalcio in tutto il territorio comunale, che ha un'estensione di 45,66 kmq, è necessario circa un mese, in relazione anche alle condizioni metereologiche.

Al termine del secondo sfalcio partirà immediatamente il terzo, con la stessa sequenza e tempistica e così avverrà per i successivi.

Anche quest'anno infatti il Comune ha previsto sei sfalci, di cui uno al mese tra aprile, maggio e giugno; il quarto sarà programmato tra luglio e agosto, il quinto a settembre e il sesto tra ottobre e novembre. Tali tempistiche ovviamente sono soggette a variazioni, in relazione alle condizioni metereologiche ed a necessità legate a particolari attività o manifestazioni.

Atri interventi sono in programma nelle aree verdi e nei campi scoperti in ghiaia dei sei cimiteri di Mirano.

Lunedì 22 maggio sarà effettuato un trattamento di diserbo chimico presso i cimiteri del capoluogo e di Scaltenigo. Martedì 23 proseguirà nei cimiteri di Campocroce, Ballò, Vetrego e Zianigo.

Verrà utilizzato un diserbante fitosanitario che non comporta rischi per la salute e pertanto i camposanti manterranno il regolare orario di apertura. Solo le aree sottoposte a trattamento saranno temporaneamente precluse da nastro segnaletico.