Riduzione della Tarip causa Covid per utenze non domestiche: richieste fino al 21 ottobre

Pubblicato il 22 settembre 2021 • Artigianato , Commercio , Economia

Link diretto al bando

Alcune tipologie di utenze non domestiche possono richiedere il contributo per la riduzione della Tarip 2021 causa Covid, grazie ai fondi che il decreto legge 25/5/2021, poi convertito nella legge 106/2021, mette a disposizione delle Amministrazioni comunali.

Hanno diritto all’agevolazione le attività economiche che hanno avuto un fatturato del 2020 inferiore di almeno il 30% rispetto a quello del 2019 oppure che sono state soggette a chiusura o limitazione dell’attività nel primo semestre 2021 (gennaio-giugno), per effetto di appositi provvedimenti amministrativi.

La richiesta va presentata entro il 21 ottobre 2021.

Il format da utilizzare per la richiesta è disponibile all’interno dello Sportello on line di Veritas Spa (https://serviziweb.gruppoveritas.it/ ).

Il format, come già accaduto per le precedenti agevolazioni, sarà visibile nello Sportello on line di Veritas solo alle utenze che ne hanno diritto. E’ quindi inutile entrare se non si è in possesso dei requisiti.

L’utente dovrà registrarsi o utilizzare le proprie credenziali, se già lo avesse fatto in precedenza. Se rientra tra quelli che hanno diritto al rimborso, si aprirà un pop up che permetterà il trasferimento al format per l’istanza, precompilato con i dati già in possesso di Veritas, che dovrà essere completato a cura del richiedente e poi presentato in via telematica, seguendo le indicazioni e allegando quanto richiesto.

La delibera n. 156/2021 con il bando relativo all’agevolazione emesso dal Comune di Mirano è disponibile:

 

Allegato sotto: Comunicato Veritas.

Comunicato Veritas
Allegato formato pdf
Scarica