Salta al contenuto principale

Domenica 21 dicembre mercatino dell’antiquariato

Pubblicato il 19 dicembre 2025 • CommercioPiazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Domenica 21 dicembre 2025 il centro storico di Mirano ospiterà una nuova edizione del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni” nell’ambito del programma “Natale è... Mirano”.

Oltre 150 espositori selezionati saranno presenti nel centro storico vestito a festa con luci e installazioni natalizie dalle ore 9.00, a cura di Confcommercio del Miranese.

Anche per questa edizione una proposta ricchissima: oggetti antichi, pezzi vintage, arredi, collezioni e curiosità. Per tutta la giornata i negozi del cuore cittadino rimarranno aperti e non mancherà il tradizionale percorso enogastronomico “A Tavola con la Tradizione”, che accompagnerà il pubblico tra sapori locali e specialità tipiche. Alle ore 15.00 le vie del centro si animeranno con la musica de “Le Baghe della Zosagna”, contribuendo a creare un’atmosfera ancora più suggestiva.

Il programma "Natale è... Babbo Natale arriv aa Mirano" prosegue nell’ovale di piazza Martiri dalle ore 15.00 con laboratori e spettacoli per bambini e poi, alle 15.30, con l’atteso arrivo di Babbo Natale accompagnato dagli elfi, che accoglierà nella sua casetta tutti i bimbi con le loro letterine dei desideri.

 

L’elenco degli espositori del Mercatino dell'antiquariato e la planimetria sono allegati sotto:
1) Elenco degli espositori ammessi
2) Planimetria

 

Il Comune ricorda che, per il Mercatino dell’antiquariato, gli operatori (hobbisti e professionisti) devono rivolgersi a Confcommercio - Imprese per l'Italia di Mirano sia per le pratiche di partecipazione che per il posizionamento e la riscossione della TOSAP dovuta, o mediante bollettino postale o in contanti, già nella giornata di domenica.
La sede di Confcommercio è in via Firenze n. 12 a Mirano, tel. +39 041 5785511.

Il Regolamento del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni", approvato con D.C.C. n. 79/2015, è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti > Regolamento del Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni".

 

Modifiche temporanee alla circolazione stradale per lo svolgimento della manifestazione: dalle ore 6.00 alle 22.00 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Barche (dall’intersezione con via Macello al varco ZTL) e in via Castellantico (dall’intersezione con via Giudecca al varco ZTL).

Allegato 293.19 KB formato pdf