Iniziati gli sfalci delle aree verdi pubbliche: sette interventi da marzo a novembre, uno in più del 2024

Pubblicato il 11 aprile 2025 • Ambiente , Comune

Come da programma, nell’ultima settimana di marzo sono iniziati gli sfalci dell’erba nelle aree verdi pubbliche, nei parchi e nei giardini degli istituti scolastici del territorio di Mirano.

Gli interventi sono partiti da Zianigo per proseguire poi nel capoluogo, a Campocroce e a Ballò, dove sono già conclusi. Di seguito proseguiranno a Scaltenigo, Vetrego e infine nelle aree industriali-commerciali di via Taglio e via Galilei.

Per completare lo sfalcio in tutto il territorio comunale, che ha un'estensione di 45,66 kmq, è necessario circa un mese, in relazione anche alle condizioni metereologiche.

Al termine del primo sfalcio, previsto per fine aprile, partirà immediatamente il secondo, con la stessa sequenza e tempistica e così avverrà per i successivi.

Gli interventi previsti dal Comune di Mirano per quest'anno sono sette, uno in più rispetto agli anni scorsi.

La programmazione prevede uno sfalcio al mese tra marzo, aprile, maggio e giugno; il quinto tra luglio e agosto, il sesto a settembre e il settimo tra ottobre e novembre. Tali tempistiche ovviamente sono soggette a variazioni, in relazione alle condizioni metereologiche e a necessità legate a particolari attività o manifestazioni.