Compagnia di Mirano della Guardia di Finanza: il capitano Luca Augelli ha lasciato il comando al capitano Aliai Mazzi

Pubblicato il 23 agosto 2024 • Comune

Cambio al vertice della Compagnia di Mirano della Guardia di Finanza. Dopo tre anni di servizio il capitano Luca Augelli ha lasciato il comando alla nuova responsabile della caserma “De Strobel”, il capitano Aliai Mazzi.

Da lunedì scorso Augelli ricopre il nuovo incarico di Comandante della terza sezione verifiche complesse del nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Roma.

Il capitano Aliai Mazzi, 28 anni, è la prima donna a ricoprire questo ruolo a Mirano. Originaria della provincia di La Spezia, al termine del corso presso l'Accademia della Guardia di Finanza, nel giugno 2020, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza a Bergamo. La sua carriera nella Guardia di Finanza è iniziata nel 2020 con l'incarico di Comandante della Sezione Operativa Volante della Compagnia di Monopoli (Bari), dove ha prestato servizio per due anni. Successivamente, dal 2022 al 2024, ha prestato servizio quale Ufficiale Istruttore presso l'Accademia del Corpo, formando i giovani allievi ufficiali. La sua nomina a comandante della Compagnia di Mirano rappresenta non solo un riconoscimento delle sue capacità, ma anche un passo avanti significativo per la parità di genere all'interno delle forze dell'ordine.

Il Sindaco Tiziano Baggio ha rivolto al comandante uscente un saluto di ringraziamento per la collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mirano evidenziandone la dedizione e la competenza dimostrate, allo stesso tempo congratulandosi per il nuovo prestigioso incarico.

Inoltre il Sindaco con tutta la Città di Mirano ha espresso i migliori auguri di buon lavoro alla nuova comandante.