L’azzurro Matteo Dei Rossi ai Giochi Paralimpici di Parigi
E' in partenza per Parigi Matteo Dei Rossi, atleta dell’Officina della Scherma asd di Mirano, che rappresenterà l’Italia ai Giochi Paralimpici 2024 insieme alla squadra azzurra di scherma in carrozzina.
La qualificazione per partecipare alla sua prima Paralimpiade è arrivata grazie ad una serie di vittorie tra cui l’oro alla Coppa del Mondo in Corea, l’argento a squadre con la sciabola ai Campionati del Mondo di Terni, l’oro individuale con la spada a San Paolo, l’argento ai Campionati del Mondo di sciabola a squadre di Varsavia nel luglio scorso.
E’ seguito un periodo di intensi allenamenti con la nazionale e con i Maestri Vittorio Carrara per la sciabola con la squadra dell’Officina della Scherma e Davide Cenedese per la spada a Treviso. Ora sono in corso le ultime rifiniture prima del trasferimento alla volta di Parigi, il 27 agosto, insieme ai nove compagni di squadra e allo staff tecnico.
Il programma della scherma lo vedrà in pedana al Grand Palais nelle seguenti specialità:
- 3 settembre dalle ore 13.00 sciabola maschile categoria A;
- 6 settembre dalle ore 9.00 spada maschile categoria A;
- 7 settembre dalle ore 10.00 spada maschile a squadre (con Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Michele Massa).
La Città di Mirano rivolge a Matteo Dei Rossi un caloroso “in bocca al lupo!”. La cittadinanza non mancherà di sostenerlo in questa grande ed emozionante avventura seguendo le gare trasmesse in diretta su RAI 2 e su alcune reti private.