Notizia del 04.09.2017

REFERENDUM REGIONALE CONSULTIVO SULL’AUTONOMIA DEL VENETO DI DOMENICA 22 OTTOBRE 2017

Il Presidente della Giunta della Regione del Veneto ha indetto un referendum consultivo sull'autonomia del Veneto con decreto n. 50 del 24 aprile 2017.

Oggetto del quesito:
VUOI CHE ALLA REGIONE DEL VENETO SIANO ATTRIBUITE ULTERIORI FORME E CONDIZIONI PARTICOLARI DI AUTONOMIA?

La proposta sottoposta a Referendum č approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se č stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

Come si vota:
Possono partecipare al referendum consultivo i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione.
Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7:00 di domenica 22 ottobre 2017 e termineranno alle ore 23:00 dello stesso giorno.
L'elettore vota tracciando sulla scheda con la matita un segno sulla risposta da lui prescelta e, comunque, nel rettangolo che la contiene.

Ulteriori informazioni e facsimile della scheda elettorale nel sito http://www.regione.veneto.it/web/referendum-autonomia-veneto/home

Allegato a destra il manifesto di convocazione dei comizi per lo svolgimento del referendum regionale consultivo.