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Telesoccorso
Telesoccorso e telecontrollo di persone sole o a rischio sanitario
Descrizione:
Il servizio di telesoccorso/telecontrollo si configura come una possibilità di risposta immediata a persone anziane sole o a rischio per le particolari condizioni fisiche e di solitudine.Il sistema è costituito da un apparecchio centrale e da terminali da istallare presso l'abitazione dell'utente tramite presa telefonica. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e può essere gratuito o a pagamento a seconda della propria capacità economica (ISEE).

Dove Rivolgersi:

Interventi Sociali
Municipio Viale Rimembranze, 1
30035 - Mirano (VE)

Quando:

SPORTELLO SOCIALE: lunedì e mercoledì 9.00 - 12.00, giovedì 15.00 - 17.00.
ASSISTENTI SOCIALI: lunedì 9.00 - 12.00, giovedì 15.00 - 17.00. Mercoledì su appuntamento

Addetti:

a.s. Emanuela Quinz
Requisiti del richiedente
Persone residenti nel Comune di Mirano, anziani che vivono soli o in coppia o persone che siano dichiarate a rischio sanitario.



Documentazione da presentare
Modulo di richiesta, eventuale certificazione medica attestante la situazione di rischio sanitario, eventuali altri documenti comprovanti particolari situazioni o problematiche.
Attestazione ISEE in corso di validità.



Iter
1. Presentazione della domanda al protocollo del Comune;
2. Istruttoria burocratica-amministrativa ai fini della determinazione dell'eventuale compartecipazione al costo del servizio;
3. Inoltro della domanda alla ditta che eroga il servizio;
4. Comunicazione all'interessato dell'inoltro della domanda alla ditta erogatrice del servizio;
5. Inserimento del nominativo nell'apposita graduatoria;
6. Attivazione del servizio;
7. Invio rendicontazione all'utente per pagamento concorso alla spesa.



Tempi
Inoltro della domanda da parte del Comune alla ditta e comunicazione all'interessato entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione della domanda al protocollo.



Contribuzione a carico del cittadino
In base al reddito personale goduto dall'utente risultante dalla attestazione ISEE. Da Aprile 2016:
a) Il servizio è gratuito con ISEE pari od inferiore ad euro 16.731,50;
b) l'utente concorrerà con un contributo pari al costo del servizio (€0,5622/die IVA 22% esclusa) con ISEE superiore alla quota di esenzione;
c) qualora il richiedente il servizio non presenti l' attestazione ISEE prevista lo stesso sarà tenuto a concorrere con il contributo massimo.
Il costo giornaliero del servizio è soggetto ad adeguamento ISTAT annuale.



Normativa di riferimento
L.R. 04/06/1987 n. 26 "Attivazione del servizio di telecontrollo telesoccorso domiciliare"
Circolari regionali diverse.
Regolamento in materia di servizi e prestazioni sociali approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 22/12/2015.
Delibera di Giunta Comunale n. 7 del 28/01/2016 " Determinazione della Giunta Comunale per l'anno 2016 in ordine al Regolamento in materia di servizi e prestazioni sociali".


Regolamento (423 K)

Regolamento (423 K)


Modalità di richiesta
Compilazione di apposito modulo (all.2).



Note
In caso di disdetta occorre dare comunicazione scritta al Servizio Interventi Sociali.



Modulistica


Disdetta (21 K)

Domanda (87 K)

informativa (55 K)


Reclami, ricorsi e opposizioni
In conformità a quanto disposto dall’art. 3, comma 4 della L. 241/90 verso il provvedimento di non concessione è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Venezia nel termine di 60 giorni dal ricevimento della comunicazione (Legge 06.12.1971 n. 1034 e successive modificazioni), ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 gg. dal ricevimento della comunicazione (D.P.R. 24.11.1971, n. 1199).




Responsabile del Procedimento: dott.ssa Licia Barzan
nr. Scheda: SS1.02 Responsabile Aggiornamento:
a.s. Emanuela Quinz
Revisionata il: 08/08/17

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